La domenica di CHINA ANALYSIS

Breve ma accattivante galleria che “fotografa” la situazione della Cina contemporanea. Grazie Rebecca Arcesati @SpazioEconomia

Oggi, cari lettori, ho selezionato cinque foto scattate da me in Cina, cinque immagini scelte non a caso, ma perché mostrano vari aspetti della vita, della società e dell’economia cinesi. Le ho ordinate da 1 a 5, seguendo il mio gusto personale, ma la vostra classifica potrebbe essere, naturalmente, del tutto diversa. Scriveteci e fateci avere i vostri commenti!

Buona domenica da China Analysis.

  1. Shanghai, anatre e grattacieli. In Cina il consumo di carne è aumentato di quasi dieci volte dal 1963, raggiungendo livelli di consumo comparabili a quelli dei Paesi occidentali. Anatre, polli e oche sono un tipo di carne molto apprezzata, e i fast food preferiti dai cinesi sono proprio quelli che vendono pollo fritto.

1

2. Shanghai, vicoli attorno a Qibao, il venditore di spiedini. E’ soprattutto esplorando le strade che ci si accorge dell’enorme realtà dell’economia sommersa. Oggi più della metà dei lavoratori urbani è…

View original post 264 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...