UN ANNO DI FORMATOBERLINER! “Termine di ricerca sconosciuto” (Parte II)

In un pomeriggio di fine agosto del 2015 nasceva questo blog. Da allora ci piace pensare di avere fatto, se non molto, perlomeno qualcosa per noi e per gli altri. Abbiamo letto e abbiamo scritto tanto e speriamo di avervi accompagnato all’interno di realtà che forse non conoscevate. Abbiamo scoperto qualcosa in più sul mondo e su noi stessi.

Oggi vogliamo semplicemente festeggiare un anno di Formatoberliner con tutti i nostri lettori… Quale modo migliore di celebrare il nostro primo anniversario, se non con una nuova classifica dei nostri termini di ricerca?

Prima di dedicarci alle facezie, desideriamo dare spazio a chi ha digitato ricerche di senso compiuto e ha trovato i nostri articoli. Speriamo che abbiano interessato i lettori di tutto il mondo (Viva WordPress!) e che siano stati utilizzati al meglio (e non copiati pari pari!). Cliccando sui link trovate gli articoli in questione…

oxfam scopri il marchio” o “procter gamble nestle”

strada caucaso

gli stati uniti nell’artico” (molto gettonato!)

yemen storia in breve

“storia passata della crimea

“i marines immaginario collettivo”

“perché essere d’accordo con la stepchild” e “aforismi stepchild adoption” (nel periodo caldo della polemica)

…ci auguriamo abbiano portato a risultati soddisfacenti per chi ci ha scoperti tramite i motori di ricerca.

Per quanto possa sembrare strano, se digitate “bellissimo reportage medio oriente” su Google il primo risultato è un nostro articolo (ho fatto la prova, giuro).

Ma se c’era qualcuno in cerca di cattiverie, tipo chi ha cercato “immagini cinismo”, ha trovato pane per i propri denti con l’articolo dedicato a Cinismo Ilustrado.

C’è chi ha cercato “qual è il lago piu inquinato al mondo”  e chi era preoccupato per il canale verdastro che scorreva sotto casa e si chiedeva: “il serio è inquinato?”. Entrambi hanno trovato e letto il nostro articolo più popolare: I 7 laghi più inquinati al mondo!

Non ci chiedete cos’abbia trovato il malcapitato che ha scritto “najwieksze firmy swiata“, ma abbiamo controllato e in polacco significa “aziende più grandi del mondo” (forse ci ha scambiato per Forbes, ma in ogni caso siamo onorati di inserirlo in questa lista).

Ci hanno chiesto anche se “in armenia fa caldo”, ma noi intendevamo in senso metaforico.

Chi invece ha digitato “trans asiatica” …forse cercava semplicemente nel posto sbagliato! Suo malgrado è finito su questo link (così impara a cliccare a caso). Ci piace pensare che abbia goduto della lettura!

Anche stavolta, prima di innalzare i calici, ringraziamo tutti i nostri lettori: quelli che conosciamo ormai per nome e con cui condividiamo le nostre opinioni ogni giorno e quelli che ci hanno scoperti per caso. Lettori appassionati, italiani e internazionali, che hanno permesso a questa nostra attività di crescere e andare avanti. Scrivete, leggete, fotografate, interessatevi, continuate a condividere le vostre opinioni e passioni.

W LA LIBERTA’ DI INFORMAZIONE!

Ps: Se vi state chiedendo il perchè dell’immagine di copertina… ERANO MESI CHE VOLEVAMO USARLA!

Finding-God-in-Silicon-Valley_Header_4-26-13

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...