MANIFESTO

Berliner è un blog di informazione indipendente: si occupa di fatti, cronaca, analisi, cultura.

Principio guida è tout se tient, celebre motto del linguista svizzero de Saussure. Letteralmente “tutto si tiene”, ma soprattutto “tutto si lega” o “si intreccia”, in senso figurato. Vogliamo parlare di quegli elementi e avvenimenti che legano (o allontanano) i popoli e le nazioni, e degli intrecci inaspettati, di quei legami internazionali e sovranazionali che attraversano il mondo senza curarsi delle frontiere.

Vogliamo puntare i riflettori su idee e realtà diverse da quelle in cui siamo immersi ogni giorni e trattare argomenti da un punto di vista nuovo rispetto a quello generalmente usato dai mass media. Nel farlo, cercheremo di essere (o almeno sembrare) il più possibile obiettivi, per quanto l’obiettività sia oggettivamente soggettiva.

Desideriamo ringraziare fin dall’inizio chi avrà la pazienza e lo spirito critico di soffermarsi su qualche articolo e magari lasciare un commento costruttivo, positivo o negativo che sia. Aiutateci a portare avanti quest’esperienza, di cui potrete sentirvi parte o da cui potrete trarre qualcosa di utile.

La Redazione

 

 

AVVERTENZA SULL’UTILIZZO DELLE IMMAGINI

La maggior parte delle immagini allegate agli articoli è tratta da Internet e pertanto considerata di pubblico dominio. Si eviterà il più possibile la pubblicazione di immagini coperte da diritti d’autore. In caso di eventuali violazioni, prego gli interessati di comunicarlo via e-mail. Le immagini in questione saranno immediatamente rimosse.

Annunci